Torna il Garda Jazz Festival: l’appuntamento è dal 1° agosto

La musica, proprio come la natura che ci circonda, ci invita a liberare la mente e lo spirito, per godersi il momento e lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Nei comuni più suggestivi e affascinanti della zona alto gardesana l’estate è segnata dai suoni e ritmi del jazz.

Torna infatti l’edizione 2022 del famoso “Garda Jazz Festival” che, come ogni anno, raccoglie tanti appassionati in un filone itinerante di eventi e concerti dedicato alle sonorità e alla storia di questo genere musicale.

L’evento, che durerà dal 1 al 14 agosto, propone un vero e proprio percorso nelle diverse forme e linguaggi del jazz ripercorrendo la sua evoluzione musicale dalle note più caratteristiche ai più contemporanei esperimenti sonori. La rassegna si muove toccando diversi luoghi del nostro caratteristico territorio, tra cui Tenno, in un un trionfo di musica e spirito di grandi artisti italiani e internazionali.

A Tenno infatti, il 1° agosto, presso Cantina Torboli, ci sarà “Jazz Cafè – Pierantoni / Cassanelli / Pagliaccia Trio”, a partire dalle ore 20.00.

Il 5 agosto alle ore 21.00 invece, presso Canale di Tenno, sarà la volta di “Cannonballmania”, un tributo sincero ad uno dei più grandi sassofonisti di tutti i tempi, Julian “Cannonball” Adderley, ideato e plasmato dal trio capitanato dal maestro della chitarra Sandro Gibellini.

Per conoscere l’intero programma del festival e le diverse tappe, chiedici maggiori informazioni in reception!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *