Sail&Ski Garda Dolomiti: l’evento dedicato ai velisti

In ogni stagione dell’anno sul lago di Garda si riversano tantissimi appassionati di sport acquatici e vela per divertirsi in uno degli scenari più belli del mondo, circondati dalle incantevoli Dolomiti. Velisti, surfisti ma anche appassionati di SUP scelgono l’Alto Garda per le vacanze.

Per loro, e per tutti gli amanti dello sport in generale, arriva dal 14 al 17 marzo Sail&Ski Garda Dolomiti, un evento che coinvolgerà diversi equipaggi che, per due giorni, si cimenteranno nel full sailins sulle boe del Lago di Garda. Sarà l’occasione, divertente e originale, per allenarsi e al tempo stesso fare team building.

L’evento prevede fino a 6 regate che metteranno alla prova le abilità degli equipaggi, sollecitandoli a mettere in pratica le tattiche e le strategie di navigazione per migliorare le proprie performance e ottenere un risultato migliore delle altre squadre partecipanti.
Gli stessi equipaggi poi, il giorno successivo, raggiungeranno il Rifugio Patascoss di Madonna di Campiglio per una gara di sci a due manches. Da qui il nome dell’evento Sail&Ski. Poi, i risultati della regata di vela e della gara di sci, si combineranno tra loro per dare vita a una classifica utile a determinare il vincitore.

L’evento è organizzato grazie al contributo di Apt Garda Trentino, Apt Madonna di Campiglio, Fraglia Vela Riva e J/70 Italian Class.

E se dopo tanto sport ti venisse voglia di fare altro, la zona dell’Alto Garda offre tante possibilità di svago e relax! Hai già prenotato la tua prossima vacanza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *