Ritorna Week End in Cantina: ecco le cantine più vicine a Tenno

 

Il Trentino è un territorio ricco di colori, gusti e sapori diversi, dove il legame con l’agricoltura è da sempre strettissimo. Non mancano nemmeno le cantine o le distillerie, dove poter passeggiare tra le vigne e assaggiare i buoni vini locali. Molte di queste sono piccole aziende familiari, dove si potrà accompagnare a un bicchiere di vino anche qualche salume e preparazione tipica.

 

Per tutti gli appassionati, che desiderano trascorrere qualche ora rilassante a conoscere i prodotti locali, c’è Week End in Cantina. Un percorso lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che si svolgerà tutti i fine settimana da maggio ad agosto. Potrete incontrare i produttori di vino e farvi raccontare come nascono i loro prodotti, imparare cosa cambia da un metodo di coltivazione all’altro e camminare e toccare tra le botti e i barrique per capire come avviene l’imbottigliamento. Assaggiare i prodotti locali, come il vino o l’olio, sarà l’occasione di conoscere meglio il nostro territorio e la storia delle persone che lo tengono vivo.

 

Le aziende aperte vicino al lago di Tenno, presso le quali potrete prenotare la vostra visita, sono:

 

 

Ogni azienda segue le procedure previste dalla legge per tutelare la salute dei propri ospiti. Le visite avverranno infatti in piccoli gruppi. Per scoprire quali sono le altre cantine che hanno aderito all’iniziativa, leggete il programma completo dell’evento su www.tastetrentino.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *