Mercatini di Natale ad Arco, Rango e Tenno: vivi la magia delle feste

 

Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno, l’atmosfera delle feste porta con sé la tradizione dei mercatini natalizi di Arco, Rango e Tenno.

Anche in questo 2023 non mancheranno infatti di incantare grandi e bambini con la loro atmosfera riconfermandosi un luogo dove i colori, i profumi e le luci sono in grado di trasportarci in un mondo incantato.

 

 

Mercatino di Natale a Canale di Tenno

 

Tra i mercatini più affascinanti e pittoreschi, c’è il Mercatino di Natale di Canale di Tenno, un borgo incastonato tra le montagne del Trentino. A partire dal 25 novembre e fino al 17 dicembre ti aspetta per farti vivere la magia delle feste.
Le casette in legno che ospitano gli espositori sembrano uscite direttamente da una fiaba, e gli odori di cannella, vin brulè e strudel pervadono l’aria.

Il mercatino di Tenno è un vero e proprio trionfo dell’artigianato locale e delle ricette tipiche, come ad esempio la deliziosa “carne salada e fasoi”, preparata con amore dai volontari presso la cucina del borgo. Inoltre, a Canale di Tenno potrai trovare una vasta selezione di prodotti realizzati rigorosamente a mano, come i manufatti in legno d’olivo fino ai rompicapo medioevali rivisitati in chiave moderna, passando per le vivaci decorazioni per la casa e i pregiati vini e oli del Garda.
La particolarità di questo mercatino è che le bancarelle sono nascoste nelle cantine e nelle vecchie stalle, creando un’atmosfera magica e misteriosa.

Ma non è tutto: gli appuntamenti nel paese di Canale di Tenno non si limitano solo al Mercatino di Natale. Si possono vivere numerose altre esperienze indimenticabili, come il suggestivo Corteo dei Pastori, dove le antiche tradizioni prendono vita attraverso spettacoli e rappresentazioni affascinanti.

Non perdere l’occasione di visitare questo incantevole borgo e di lasciarti conquistare dal suo fascino unico.

 

Mercatino di Natale ad Arco

 

Ad Arco i Mercatini di Natale hanno luogo dal 17 novembre al 7 gennaio. Durante tutte le feste potrai passeggiare per le vie del centro storico, tra le casette di legno addobbate con luci scintillanti e colorate decorazioni natalizie. Qui, oltre al delizioso vin brulè e ai dolci alla cannella appena sfornati, troverai tanti oggetti di artigianato locale.

Prodotti unici nel loro genere, realizzati a mano, con maestria e passione, che potrai acquistare per casa tua o da regalare agli amici. Lavori in ceramica, bambole di pezza, borse in pelle, gioielli e oggetti in vetro soffiato, oltre a una miriade di decorazioni natalizie per rendere la tua casa ancora più magica durante le festività. Inoltre, potrai assistere a spettacoli di musica e danza, che ti cattureranno e ti faranno ballare al ritmo delle note natalizie. E per i più piccoli ci saranno laboratori creativi e attività divertenti, che renderanno il Natale ancora più speciale.

 

Mercatino di Natale a Rango

 

Come per Canale di Tenno, anche a Rango, i mercatini potranno essere visitati dal 25 novembre e fino al 17 dicembre. Rango è un piccolo borgo, originale e autentico, che si trova a pochi chilometri da Tenno e dal Lago di Garda. Così incantevole da essere stato insignito del titolo di “Uno dei Borghi più belli d’Italia“. Con le sue scalinate in pietra, le arcate, le volte e i vicoli stretti, accoglie ogni anno un mercatino dal fascino unico, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui non ci sono grandi folle o confusione, ma un’atmosfera intima e accogliente, che permette di apprezzare appieno la bellezza del borgo e dei suoi prodotti artigianali.

Nel periodo natalizio, Rango si trasforma in un luogo fiabesco, ospitando un mercatino di Natale che incanta i visitatori. Le casette di legno, pittoresche e graziose, sono collocate strategicamente fra le mura antiche del borgo, creando un’atmosfera davvero suggestiva. Il mercatino di Natale di Rango propone prodotti artigianali, come i giocattoli in legno, realizzati con cura e maestria dagli artigiani locali. Inoltre, potrai trovare pregiati oggetti fatti a mano, rappresentativi della tradizione e della cultura del luogo.

 

E tu, hai già prenotato il tuo prossimo viaggio a Tenno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *