Il panorama più bello del Lago di Tenno: escursione verso la cima del Monte Misone

 

Se ami trascorrere del tempo in totale armonia con la natura e hai bisogno di una pausa rigenerante respirando l’aria incontaminata di montagna il Lago di Tenno sarà una bella sorpresa per te.

Questo suggestivo luogo, conosciuto anche per le sue acque sorprendentemente turchesi e cristalline, è incastonato in uno scenario senza paragoni: i monti che si ergono intorno lo avvolgono dolcemente, creando uno dei più bei paesaggi naturali della località trentina.

Lasciati quindi conquistare da questo territorio ricco di natura, scorci mozzafiato e meravigliose esperienze che solo il lago di Tenno ti può regalare.

La zona, nucleo di molte attività uniche nel loro genere, ti offre la possibilità di esplorare tutte le bellezze della natura che ti circonda: una tranquilla passeggiata a cavallo nelle stradine dei boschi, una gita in sella alla bicicletta per tutta la famiglia o una corsa benefica immersi nel verde.

Se preferisci invece un’attività escursionistica esistono molti percorsi di varia intensità che partono dal lago o dalle zone limitrofe e raggiungono punti di diversa altezza da dove poter ammirare il paesaggio.

Gli appassionati delle attività di montagna sanno bene che fare trekking non è solo un modo per fare attività fisica, ma ogni escursione passo dopo passo aiuta a superare i propri limiti, allena la concentrazione e aiuta a liberare la mente.

Uno dei più suggestivi percorsi di trekking che puoi trovare da queste parti è la salita che porta fino al Monte Misone al cui termine, potrai gustarti una speciale terrazza panoramica su tutta la vallata. Scopri il percorso 

credits https://www.gardatrentino.it/it/activity/sulla-cima-del-monte-misone_8465

 

Questo tratto naturalistico ti farà scoprire le bellezze della natura della zona, attraversando scorci rurali e boschi rigogliosi.

Percorrerla richiede un po’ di impegno e di allenamento, oltre che l’attrezzatura giusta, ma la fatica sarà ripagata da un finale mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *