clubhotel

19 Gennaio 2021

Nessun commento

Cosa fare a Tenno e a Riva del Garda con il proprio cane

Il lago di Tenno e Riva del Garda offrono tante possibilità per chi viaggia con il proprio cane. Si tratta infatti di mete pet-friendly che vi consentiranno di vivere la natura e tutte le comodità che desiderate, insieme al vostro amico a quattro zampe. Come già saprete, il nostro hotel offre camere con balconcino e appartamenti dotati di angolo cottura, che saranno la sistemazione ideale per chi viaggia con il proprio cane. Senza dimenticare poi le piccole coccole, come acqua, cibo e sacchetti igienici o i servizi di dog sitter o veterinario su richiesta e a pagamento.

Ma vediamo insieme cosa non potete perdervi da queste parti!

 

 

Sentieri e spiaggia sul Lago di Tenno

 

Il lago di Tenno, un bellissimo bacino di colore verde a nord del Lago di Garda, è perfetto per chi viaggia con il proprio cane. Potrete passeggiare intorno al lago, lungo il largo sentiero ben segnalato e puntellato di alberi. Inoltre, vi ricordiamo anche che la spiaggia del lago, la BauBeach, è riservata ai cani che qui avranno anche accesso in acqua! Attenzione però, perché l’acqua, nella parte accessibile ai cani, è subito alta. Quindi considerate sempre se il vostro cane ha confidenza con i tuffi oppure no, prima di lasciarlo libero, e anche se avete intenzione di entrare con lui in acqua.

Durante il periodo estivo l’isola al centro del lago diventa accessibile con una piacevole strada di sassi.

 

 

Passeggiata sul lungolago a Riva del Garda

 

Nella vicina Riva del Garda, durante la stagione estiva, l’accesso dei cani è limitato al lungolago e devono essere tenuti al guinzaglio, mentre in inverno possono anche frequentare le spiagge.
A Torbole è invece presente una spiaggia accessibile ai cani al guinzaglio, ma non c’è la possibilità di balneazione.

 

 

Sgambatoio al Parco della Pace a Riva

 

A Riva, nel parco della Pace, c’è uno sgambatoio dedicato ai cani di circa 350 metri quadrati, che si aggiunge all’area cani aperta a porto San Nicolò.

Il parco e l’area cani saranno aperti dalle 8 alle 22 nella stagione estiva (da metà marzo a metà ottobre), dalle 8 alle 20 in quella invernale.

 

 

Cascata del Varone

 

La Cascata del Varone è uno spettacolo naturale dal fascino unico: pagando un biglietto d’ingresso potrete ammirare l’acqua che compie un tuffo di quasi 100 metri e passeggiare lungo i sentieri e i ponticelli che circondano la cascata. Si trova all’interno del Parco Naturale Grotta del Varone, nel comune di Tenno. Sono ammessi i cani, ma solo al guinzaglio, ma siamo sicuri che sarà, per il vostro amico a quattro zampe, un’esperienza divertente, con le gocce d’acqua e i sentieri in mezzo alla natura.

 

credit: @parcogrottacascatavarone

 

E voi, siete pronti a organizzare una vacanza sul lago di Tenno insieme al vostro cane?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *