clubhotel

07 Agosto 2020

Nessun commento

Cosa fare a Tenno: i nostri suggerimenti

Il lago di Tenno è un piccolo laghetto di colore verde incastonato, come una gemma preziosa, tra le prime montagne del basso Trentino.
Da qui è possibile raggiungere facilmente il lago di Garda e alcune interessanti località dove poter praticare attività sportive di ogni genere.
Se avete in programma qualche giorno in questi luoghi, leggete cosa vi aspetta.

 

 

Visita al borgo di Canale di Tenno

Se vi trovate in vacanza qui non potete perdervi il piccolo borgo di Canale di Tenno, ad appena mezz’ora a piedi dal lago. Vi lascerà a bocca aperta con le sue strade strette e lastricate di ciottoli, case di pietra, i vicoli con i balconi fioriti, gli archi e le botteghe. Avrete l’impressione di aver viaggiato nel tempo, fino al medioevo. Canale di Tenno si visita in un giorno, ma prendetevi comunque il vostro tempo per scoprirne ogni angolo nascosto e fermarvi a pranzo in una delle sue trattorie.

 

Arrampicata ad Arco

Arco, che si trova a meno di mezz’ora di auto da Tenno, è il luogo preferito dagli arrampicatori. Non è infatti raro incontrare in falesia alcuni degli atleti più forti al mondo.
Le vie attrezzate sono oltre 2000, di cui oltre 500 sono messe in sicurezza dalla Provincia Autonoma di Trento e dalle Amministrazioni Comunali dell’Alto Garda.
Se invece non l’avete mai fatto prima, ma siete curiosi di provare, vi consigliamo di farlo in tutta sicurezza. Potete arrampicare indoor nel famosissimo Climbing Stadium di Arco, sede del Rock Master Festival, festival che dal 1987, vede i migliori atleti del mondo sfidarsi in tre discipline: lead, boulder e speed.

 

Parco Grotta Cascata del Varone

A pochi chilometri da Tenno si trovano le Cascate del Varone. La grotta, così come la cascata, che potrete visitare sia dal basso che dal punto più alto, a 40 metri, si trovano all’interno in un parco naturale privato.
Percorrerete sentieri, ponticelli, balaustre e salirete lungo una scala a tornanti: preparatevi a farvi incantare dallo spettacolo della Natura.

 

Degustazione di vino in una Stube

Se volete vivere un’esperienza unica, vi consigliamo di fare una degustazione di vino presso l’azienda Torboli. La cantina mette a disposizione una Stube, all’interno della quale è possibile assaggiare i loro ottimi vini biologici. Durante la degustazione vi verrà spiegato il metodo di produzione del vino, se invece volete effettuare l’assaggio dei vini accompagnandolo con affettati e formaggi locali, dovrete prenotare.

Se vi fosse venuta voglia di una vacanza a Tenno, contattateci e prenotate la vostra stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *