FSA Bike Festival: 4 giorni di bike a Riva del Garda a maggio

Dal 2 al 5 maggio 2024 il FSA Bike Festival arriva sul lago di Garda. Quattro giorni di emozioni e sport, dove la passione per la bicicletta si fonde con la bellezza della natura trentina. Grazie a questo appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote, Riva del Garda diventa per quattro giorni la capitale europea della bicicletta. In occasione del Bike Festival si possono infatti trovare le ultime novità del settore, ma non solo. Partecipa alle gare più avvincenti, scoprendo nuovi percorsi intorno al lago, e respira l’aria di libertà e avventura che solo la bicicletta sa regalare.

Il programma

Nella zona espositiva sono esposte tutte le bici e le mountain bike più innovative. Prova i nuovi modelli e lasciati ispirare dai trend più cool del momento. Sono poi previste alcune competizioni, pensate per vari livelli di preparazione: dal cross country al gravel, passando per l’eMTB, c’è una sfida adatta a ogni tipo di biker, dai professionisti ai principianti. Oltre alle gare, il Bike Festival promette di regalare momenti di spettacolo, conferenze interessanti, mostre fotografiche, live music, DJ set e premiazioni che celebreranno i vincitori delle varie competizioni.

Le competizioni

Durante i giorni del festival si svolgeranno alcune divertenti competizioni. Ecco quali sono:

  • Gara di Bike Marathon: tre percorsi (Ronda Extrema, Ronda Grande, Ronda Piccola) regalano panorami e sentieri emozionanti. Questa competizione UCI Hors è riservata ai corridori con licenza professionale.
  • Gravel Challenge: una gara ideale per gli amanti della velocità e della competizione. Con due percorsi cronometrati (100 km e 65 km) su tre tappe. Lungo il percorso si possono gustare le deliziose prelibatezze locali e vincere succulenti premi.
  • eMTB Challenge: il Challenge Bosch eMTB unisce elementi di Enduro, Trail e orientamento, ma sempre, come protagonista, la MTB elettrica.
  • Junior Trophy: anche i più piccoli possono godersi l’adrenalina della competizione! La gara Junior Trophy, dedicata ai bambini dai 3 ai 14 anni, offre a ogni partecipante una medaglia e la possibilità di vivere un’esperienza da vero baby biker.

Il Bike Festival ti aspetta per regalarti esperienze indimenticabili e far brillare gli occhi degli appassionati di mountain bike. Non perderti l’opportunità di essere parte di questo evento.

Hai già prenotato il tuo prossimo soggiorno in Trentino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *