Trekking esperienziale sul Lago di Tenno: esplora la Natura con i sensi

Trekking Esperienziale sul lago di Tenni

Entra in stretto contatto con la Natura ed esplora l’ambiente che ci circonda. Lasciati emozionare e partecipa, insieme a noi, a un percorso di trekking esperienziale per crescere e imparare qualcosa in più su te stesso. Fare trekking infatti non significa solo camminare nella natura, ma anche stabilire un legame emotivo con l’ambiente e con il proprio Io più profondo.

 

Domenica 29 maggio si terrà un trekking esperienziale sul lago di Tenno, di cui siamo partner, organizzato da Elisa Bello insieme ad Arno Cardini, titolare di Forestling®, un progetto che ha l’obiettivo di riequilibrare il sistema “fisico-mentale-emozionale” attraverso la Natura, favorendo il rilassamento e alleggerendo il brusio mentale e il carico emotivo.

 

L’appuntamento per la partenza del trekking è alle ore 8.15 presso il Clubhotel Lago di Tenno. Percorreremo insieme un itinerario ad anello utilizzando tutti i sensi, alimentando la curiosità. Infatti, il trekking esperienziale prevede varie soste e momenti in cui verranno proposti degli esercizi utili ad assaporare e vivere la passeggiata e ciò che ci circonda con maggiore intensità e consapevolezza.

 

Insieme ai partecipanti ci saranno gli organizzatori: Elisa Bello, accompagnatrice di territorio, e Arno Cardini, counselor, facilitatore mindfulness, formatore ed esperto in bagno di foresta. Questa splendida camminata dalle sponde del lago di Tenno ci porterà attraverso i boschi che lo circondano, passando per il borgo medievale di Canale di Tenno, fino ad arrivare al Rifugio San Pietro, a quota 974 m.

La vista che si gode da quassù abbraccia tutto l’Alto Garda e ti ripagherà sicuramente della fatica fatta per raggiungere la meta. Dopo la pausa con pranzo al sacco rientreremo dalla strada forestale che si congiunge con le sponde del lago di Tenno.

 

Infine al termine del trekking, per chi vorrà, è prevista una merenda presso il Clubhotel Lago di Tenno, a base di prodotti genuini e a kilometro zero.

Ti consigliamo di indossare abbigliamento comodo adeguato alle temperature della stagione e scarpe tipo trekking, e di portare con te ventina antipioggia, acqua e pranzo al sacco.

 

Contattaci e prenota subito il trekking esperienziale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *