Eventi sportivi della primavera: arriva la corsa X-Bionic Lake Garda 42

Dal 12 al 14 aprile 2024, si terrà un’incredibile corsa sul Lago di Garda: due percorsi in uno, un paesaggio incredibile e un programma entusiasmante ti attendono.
Potrai scegliere di correre la maratona di 42 chilometri da Limone a Malcesine o la mezza maratona di 21 chilometri, partendo da Arco. Per i più giovani, è prevista invece la LG KIDS a Riva del Garda.

In occasione dell’evento verrà inoltre allestita un area di accoglienza per partecipanti e curiosi, dove si potrà mangiare qualcosa e assistere agli eventi collaterali, oltre naturalmente a godersi la cheering zone. L’incantevole scenario del Lago di Garda, tra montagne e lago, arricchirà la tua esperienza di Pure Running.

LG Kids – Sabato 13 aprile 2024

Il primo appuntamento in programma è la LG Kids, la gara per bambini che si articola su un percorso di 1,3 km. La corsa inizierà alle ore 18, a Riva del Garda.

Maratona LG42 – domenica 14 aprile 2024

La Maratona LG42 si svolgerà invece nella giornata di domenica. Si tratta di un’emozionante gara che parte da Limone sul Garda e ti porta fino a Riva del Garda, lungo la celebre strada della Gardesana. Il paesaggio incredibile che potrai ammirare ti fornirà l’energia necessaria per raggiungere il primo traguardo della maratona. Attraverserai le stradine del centro storico lungo le rive settentrionali del lago, attraversando i frutteti e poi farai il tuo ingresso ad Arco. Giunto a metà percorso, ti dirigerai verso Torbole, poi potrai ammirare il suggestivo Castello Scaligero di Malcesine. Percorrerai gli ultimi chilometri della competizione con il lago sulla tua destra e le maestose montagne sulla tua sinistra, fino ad arrivare a Riva.

Mezza Maratona LG21 – domenica 14 aprile 2024

La mezza maratona partirà invece da Arco. Da qui, correndo lungo le sponde del fiume Sarca potrai arrivare a Torbole, dove ti aspetta l’incoraggiamento della folla. Si prosegue poi fino a Malcesine. Lungo il percorso potrai ammirare montagne, lago e gallerie. Infine, a Riva del Garda ti aspetta finalmente il traguardo.

E tu, ci sarai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *